Network Marketing

Definizione

Il NETWORK MARKETING o NETWORKING è semplicemente un sistema alternativo a quello tradizionalmente conosciuto, per distribuire prodotti/servizi ai consumatori.

Il termine deriva da MULTI LEVEL MARKETING e sta a significare “commercializzazione tramite collaboratori indipendenti stimolati da un sistema di incentivi, a più livelli”.

Letteralmente la traduzione di NETWORK MARKETING è “Commercializzazione tramite la rete che lavora”.

L’interpretazione più corretta è: “Commercializzazione di prodotti e servizi che avviene tramite una rete di distributori indipendenti che si duplica e si espande autonomamente perché ciascun distributore viene ricompensato in base alla sua capacità di duplicarsi e in base ai consumi delle persone che riesce a coinvolgere nella sua stessa attività”.

Quando e perché

Attraverso il sistema NETWORK MARKETING può essere distribuito qualsiasi prodotto o servizio che sia in grado di offrire:

  • convenienza o competitività
  • sicurezza
  • risparmio
  • elevata qualità
  • catena di vendita


Il servizio di ObjectWeb

ObjectWeb ha automatizzato il processo di network marketing azzerando i costi di gestione.

Il sistema di registrazione prevede l'invio di documenti firmati digitalmente.

Un sistema di ECommerce "intelligente", a integrazione di quello standard, consente gli acquisti e distribuisce automaticamente le provvigioni derivanti ai 3 livelli superiori della rete rispetto alla posizione nella stessa dell'acquirente.

Particolari parametri regolano l'aumento di livello dei componenti della rete in base ad ogni singolo acquisto. Ne deriva l'adeguamento dei parametri provvigionali mensili.

La distribuzione mensile dei compensi provvigionali sul fatturato netto realizzato è automatizzata e a carico del framework.

Il servizio, adattabile a tutte le esigenze, prevede già tutti gli strumenti di controllo, gli strumenti informativi e le utility per la gestione della propria rete di vendita.